venerdì 4 febbraio 2011

BILANCIO SCOLASTICO PER I NOSTRI RAGAZZI DI RRESHEN

Oggi abbiamo consegnato le pagelle del primo semestre ai nostri alunni.Il clima psicologioco era gioioso, ma molti alunni che hanno la pagella disastrata dovranno venire a ritirarla coi genitori per coinvolgere maggiormente la famiglia.

Qui il bilancio di fine semestre si fa davanti a tutti gli alunni della scuola con tutti i professori e coi genitori insieme. Si parla dell'andamento dell'intera classe e dell'impegno di ogni singolo alunno. Io con Gjergj, per l'italiano in due classi, abbiamo detto che una classe è molto entasiasta, impara bene, partecipa attivamente e quasi tutti gli alunni sono dei locomotori,mentre l'altra classe fa molto fatica. Gli alunni non partecipano e non si emulano a vicenda. Abbiamo dato comunque un voto di fiducia a tutti per stimolarli puntando a sviluppare il  positivo che c'è in loro.

 Anche le ragazze del corso informatico sono impegnate perchè sanno che per trovare il lavoro (=puna) devono superare una selezione terribile perchè anche qui come in Europa e nel mondo c'è la famosa crisi economica e lo sviluppo imprenditoriale in Albania deve ancora iniziare. Comunque la nostra scuola è seria e prepara bene anche sotto l'aspetto morale.

Nessun commento:

Posta un commento