martedì 28 dicembre 2010

UNA GIORNATA IMPORTANTE PER FARE FAMIGLIA

Oggi abbiamo celebrato il martirio dei Santi Innocenti e per noi Padri Somaschi era la Giornata mondiale della Gioventu' negata. In tale concomintanza, nella cattedrale di Rreshen abbiamo festeggiato l'anniversario dell'Ordinazione Episcopale del nostro vescovo Mons. Cristoforo Palmieri a cui siamo molto legati per il fatto che dirigiamo la Sua scuola  e collaboriamo in diversi modi nella pastorale della Diocesi
Nella chiesa Cattedrale, essendo giorno feriale, non c'era tanta gente, ma c'erano tutti coloro che sono più vicini alla vita ecclesiale e collaborano in modo stretto col vescovo per l'animazione dell'intera diocesi.
Dopo la funzione, l'appuntamento per il pranzo era a casa nostra. Siamo stati onorati dalla presenza di 4 vescovi tra cui anche il Nuzio Apostolico Mons. Ramiro, l'arcivescovo di Tirana Mons. Mirdita e quello di Scutari Mons.Massafra.Inoltre c'erano i Sacerdoti ed alcuni collaboratori amici del Nostro vescovo. In tutto una  trentina di persone.

Il pranzo è stato all'altezza della situazione con un menù appropriato: apertura col classico Raky (aperitivo simile al grappino) antipasti vari e leggeri con affettati misti, stuzzichini vari, salatini...un primo piatto con pastasciutta al ragù, due secondi a base di carne con contorni di verdure,vino locale buono nero e bianco,la buonissima torta farcita fatta dalle cuoche Alma e Maria, frutta di stagione, caffè per finire.
Era importante per me anche una foto ricordo col Nunzio apostolico (al centro) e col vescovo di Scutari mons. Angelo Massafra che si sono trovati, come tutti, a vivere nella gioia una festa in Famiglia. 
E per concludere, dopo il pranzo abbiamo fatto un brindisi con il nostro personale che ha espresso al meglio le capacità culinarie ed ha realizzato un servizio a tavola ben organizzato e gioioso



Nessun commento:

Posta un commento