sabato 23 aprile 2011

PASQUA: SEMPLICITA', LUMINOSITA' E TRASPARENZA DI VITA...AUGURI!!!

 Quest'anno vivo una Pasqua di gioia. Desidero incontrare il volto splendente di Gesù Risorto nelle persone, nelle strutture, nella meditazione e nella preghiera e nella quotidianità della vita di ogni giorno.
Negli occhi e sul volto di questo bambino del villaggio di Cazinar in diocesi di Rreshen posso vedere la semplicità, la luminosità e la trasparenza della vita da risorti con Cristo. 
 Anche nel Centro professionale, dove vivo ormai da più di 6 mesi, posso fare l'esperienza di Gesù Risorto, prestando un servizio di formazione per la crescita cultaurale umana e cristiana dei ragazzi, curando ogni particolare e superando le prove, i limiti e le difficoltà di ogni giorno.
Giovedì alle ore 11 con la presenza del Vescovo abbiamo fatto gli auguri ai professori, agli alunni e a tutto il personale della casa e nel momento di convivialità ho sperimentato come Gesù Risorto ha dato il tono al momento di festa tra noi.

Le celebrazioni di questi giorni, mi fanno sperimentare che possiamo passare anche noi dalla morte alla vita e risorgere in ogni situazione, dicendo di Sì al dolore, alle prove, ai dispiaceri, ai momenti difficili e così con serenità trasformare ogni azione che facciamo in Amore. L'augurio più sincero è che possiamo vivere da Risorti con Lui Risorto.

Nessun commento:

Posta un commento