sabato 21 luglio 2012

UN MAESTRO UNICO E SPECIALE CHE DA' LUCE E FORZA.

 A Fane, piccolo villaggio dell'Albania ai confini della Mirdita, sulle montagne verso il Kosovo, un gruppetto di Gen2-3, si sono date appuntamento in una bellissima casa tenuta dalle suore della Carità per il loro convegno in preparazione al Genfest che si terrà a fine agosto a Budapest.
 Ho potuto partecipare, anche io, invitato da Marcella, la capofocolare, per dare la mia testimonianza su chi è Gesu' Maestro per me. A mano mano che mi presentavo, dicevo che fin dagli anni della mia fanciullezza io cercavo di conoscere ed incontrare Gesù.












Avevo studiato molto in teologia la Sua vita e ascoltato le Sue parole, e quando con gli amici del movimento ho incominciato a metterle in pratica, ricordo che solo allora veramente Lui è stato Maestro che parlava dentro di me. Inoltre quando sceglievo di fare la Sua Volontà, sentivo che Lui mi guidava nelle strade del Suo Amore e quando aiutavo ogni prossimo che incontravo Lui si presentava a me e dava gioia parlando al mio cuore.
 Ho avuto la sensazione che , in quell'ambiente spettacolare per il paesaggio, accolgiente e raccolto, a mano a mano che parlavo alle Gen, Lui era per me Maestro, perchè sentivo la Sua presenza tra noi. Tornando a casa all'imbrunire, quando ormai il sole si era nascosto dietro le cime, guardavo il cielo sereno e luminoso e sentivo nel cuore la gioia di avere come punto di riferimento nella mia vita, quell'Unico Maestro che seguo ogni giorno ovunque vada.

Nessun commento:

Posta un commento