venerdì 13 gennaio 2012

LA SPINTA DI OGNI GIORNO A VIVERE UNA VITA NUOVA.

Vedendo questa foto, mi è venuto il pensiero ed il desiderio dei frutti. A me picciono molto, ma mi devo accontera di quelli di stagione. La natura a suo tempo regala frutti abbondanti e di tante specie. All'inizio di un anno nuovo mi si presenta la possibilità di portare molti frutti nella vita di ogni giorno. Sento importante la spinta a una vita nuova da costruire in mezzo a prove, difficoltà, fatti positivi, gioie e dolori. Non è mai poco tutto quello che è fatto con Amore.
Ci sono giornate che trascorrono piene e gioiose per il dinamismo delle cose fatte. Ma ci sono anche giorni che il terreno della mia vita mi appare arido come questo luogo albanese, alle pendici di un monte dove predominano le pietre ed una sterpaglia diffusa che non sembra utile a nessuno. A volte mi viene da dire:"Ma questa è vita?" 
Spesso mi viene in mente il segreto dei santi che sapevano subito trasformarte qualsiasi delusione, dolore, sofferenza in gioia e continuavano la loro corsa per le strade che Dio aveva stabilito che percorressero. Da poco sentendo un amico gli dicevo che il freddo di questi giorni, la pioggia che rende la vita più pesante, tutto questo, accettato di buon grado e, visto come dono, procura la "perfetta letiza".

Nessun commento:

Posta un commento