In questa fine anno scolastico, accanto alle attività impegnative si sono sviluppate anche le attività sportive nel campetto accanto alla nostra scuola. Giovedì scorso con alcuni abbiamo partecipato ad una partita di calcetto a livello nazionale tra le squadre del Rreshen e il Kukes, e purtroppo il risultato nostro non è stato beillante...abbiamo perso 5 a 2.
Nella squadra guidata dal Prof. Luigj, il segretario della nostra squola c'erano Giergj e Aurel che hanno dato il meglio di sè stessi. Gli altri giovani, hanno fatto il tifo, ma forse non erano molto concentrati per il fatto che c'era anche una cantante di grido.Oltre la scuola, lo studio, la formazione ai valori, la partecipazione ai vari momenti ecclesiali come la celebrazione dei battesimi di alcuni nostri giovani e delle Cresime in programma in cattedrale domani pomeriggio, nel nostro centro ci siamo interessati anche di politica.
Quest'anno c'è stata la visita del presidente della Repubblica per le feste dei 15 anni della nascita della Diocesi, occasione in cui venne dato un riconoscimento da parte dello stato sia al Vescovo, Mons. Cristoforo, che al suo vicario, p. Lino. Anche il capo del governo Dr. Berisha, è stato a visitare la nostra cittadina che da un anno a questa parte ha migliorato alcuni servizi ed ha incentivato la cura del verde e la pulizia meticolosa per le strade. Questi aspetti hanno arricchito i nostri giovani che provengono dai villaggi e non hanno occasione di sperimentare una vera vita sociale. Anche questi sono frutti da raccogliere in questa fine anno scolastico.

Nessun commento:
Posta un commento