sabato 31 marzo 2012

SORRIDO ALLA VITA


Ogni giorno è nuovo e io ricomincio a vivere.

Quando sono stanco e la strada mi sembra lunga, quando sono affaticato e 
  mi accorgo che posso aver sbagliato strada...
... non mi lascio condizionare dalle difficoltà e dai problemi. Cammino e continuo momento per momento sulla strada della mia vita. Ci sono svolte  e sorprese bellissime e sempre paesaggi nuovi che mi ricreano.
 Se la vita mi sembra troppo assurda,
se resto deluso da troppe cose e da troppe persone...
... non cerco di capire e chiedermi trippi perché ... sorrido alla vita, dico che mi piace comunque e vivo nel positivo. Ridivento bambino.

Se ho provato ad amare ed essere utile a chi incontro nelle mie giornate e mi vive accanto, se non sempre ho la percezione di essere riuscito, se ho conosciuto la povertà dei miei  limiti e quella degli altri...
e mi viene da giudicare, non perdo il tempo a rimuginare le occasioni perse, ricomincio subito e riparto col sorriso sul volto.

Se gli altri mi guardano con rimprovero, perchè sono forse delusi di me, o sono irritati...... non mi ribello più, non mi perdo d'animo, chiarifico le situazioni e non chiedo o pretendo da loro nulla ... mi convinco che ho altre opportunità per ricominciare e mi rimetto nel giusto con animo sereno e libero.
Nel cantiere del Regno di Dio, c'è tanto da fare. C'è tanta ruggine da eliminare...ci sono tante situazioni da migliorare. Ho provato a lasciarmi coinvolgere per fare le cose con gli altri. Sempre più capisco che è meglio essere in collaborazione e in comunione con chi mi sta accanto, perchè ... insieme è più bello, anche se è più difficile... e i frutti alla fine arrivano abbondanti più che mai. Compresa la gioia.










Nessun commento:

Posta un commento