domenica 27 novembre 2011

... SIAMO IN FESTA, SEMPRE.

Mi sembra importante in questi giorni fare i passi giusti per prepararmi al Natale. Anche quest'anno verrà il Bambino Gesù e lo voglioaccogliere con attenzione vigilante. "Avvento" significa "venuta"... Andando a Tirana ho preso spunto dalle parole che ci sono nella foto: "Fare bene, fare la propria parte"...
 Il Vangelo che ho acclamato oggi nella chiesa di Reps mi ha fatto capire che devo... vigilare, stare ben attento, aprire gli occhi, essere pronto, dispormi bene per la venuta di Colui che è il mio Signore. Le notizie che sento ogni giorno sono a volte di una tristezza e di una negatività che fa male. La gente è insoddisfatta, sempre c'è la lotta politica, l'egoismo predomina ed abbiamo tutti bisogno di speranza, Luce e serenità interiore.
 Sempre i bambini ci danno esempio di serietà e gioia. Un impegno forte che ho preso con chi mi sta accanto sia nelle parrocchie che nella comunità, è scandito in tre punti: 1°- Riscegliere Dio ogni giorno al di sopra di tutto, meditando di più il Vangelo e vivendo le esperienze del bene fatto agli altri.
 2°- Uscire da noi stessi, dai nostri egoismi, dal nostro giudicare gli altri, correggere i nostri difetti e aiutarci insieme a migliorare la nostra vita. E' un lavoro di ogni momento. 3° - Imparare a servire, ad amare chi ci sta accanto...
quanto freddo intorno a noi, la vita delle relazioni umane è sempre più difficile, la gente bada solo a sè stessa ed è triste. Il segreto di noi cristiani è comunicare gioia e speranza perchè sappiamo che siamo avvolti dall'immensa bontà di Dio. Aiutando gli altri arricchiamo noi stessi e siamo in festa sempre.

Nessun commento:

Posta un commento