lunedì 28 marzo 2011

VISITA DI AMICI ITALIANI.

La scorsa settimana ho avuto il piacere di rivedere alcuni amici di Torino che sono venuti in Albania invitati dal vescovo Mons. Massafra di Scutari, Nord-Albania, per presentare la S. Sindone .
La comitiva composta da 16 persone  dell'AMCOR, che dal 2000 offre un servizio di volontariato per presentare il prezioso lenzuolo della Sindone,ha organizzato le due grandi ostensioni del 2000 del 2010 sotto la guida di Mons. Giuseppe Ghiberti, incaricato dalla S. Sede .

Sono stato con loro una serata, partecipando al programma della proiezione-video della S. Sindone molto coinvolgente per la popolazione. Anche il momento della cena è stato un vivere in fraternità gioiosa ed ho potuto raccontare l'inizio della mia vita di missionario in una terra bellissima. 
 Il tempo della loro permanenza in Albania è stato breve.Una sola settimana.Non hanno potuto ammirare le bellezze naturali.
 Per questo desidero dedicare loro questi paesaggi perchè in futuro tornino a fare visita all'Albania e possano apprezzare la bellezza di questi posti.
In questo periodo di inizio primavera, si risveglia la natura che si riveste di verde e diventa variopinta di fiori. Il mare con le belle spiagge, i fiumi, i laghi, le colline e le montagne sono un dono del Creatore per ricreare noi creature.Questi posti meravigliosi ci invitano a programmare delle vacanze diverse in una terra come l'Albania, tutta da scoprire,con tariffe ancora economiche e facilmete raggiungibile.

Nessun commento:

Posta un commento