giovedì 17 marzo 2011

DEDICO UN PENSIERO ALLA MIA FAMIGLIA....

Dedico questa pagina ad una parte importante della mia famiglia, molto religiosa. Tante volte coi parenti ci siamo radunati per festeggiare le 4 zie suore Giuseppine di Cuneo e mia sorella suora anche lei. Il 19 marzo è la festa di S. Giuseppe  e ci sara' la ricorrenza dei 60 anni di consacrazione di sr. Erminia e più avanti i 70 di sr. Lucia.

Sempre nel cammino della mia vita ho sentito la vicinanza delle zie e di mia sorella, religiose, che hanno contribuito alla mia crescita, cristiana, spirituale e sacerdotale. La loro grandezza sta nell'essere state pronte e disponibili, quasi in una meravigliosa gara tra loro, a dire il  SI' a Dio con forza e radicalità.

 Per noi familiari sono state tutte un punto di riferimento ed abbiamo attinto dalla loro testimonianza di vita dedita agli altri, i grandi insegnamenti della Fede forte e concreta e abbiamo imparato come si vive l'Ideale della Carità. Mi è sempre piaciuto osservare l'equilibrio della loro vita, la serenita' sul volto, la gioia dell'incontro con gli altri, il distacco da se stesse e la premura nel compiere il servizio loro richiesto. Si sono realizzate pienamente ed ora esprimo loro un riconoscimento grato e affettuoso ed un augurio sincero accompagnato dai fiori rossi segno di una vita donata con Amore. Ci incontreremo in famiglia quest'estate.

Nessun commento:

Posta un commento