sabato 31 dicembre 2011

2012: UN ANNO NUOVO ALL'INSEGNA DELLA SAGGEZZA CRISTIANA


DISARMARSIDesidero fare un bilancio, una riflessione di fine anno 2011. Questa pagina di Atenagora I, me l'aveva inviata p. Checco Murgia e l'ho custodita come qualcosa di prezioso... Ecco il testo... che ho riferito a me stesso.
..."Bisogna riuscire a disarmarsi.
Io questa guerra l'ho fatta. Per anni ed anni. E' stata terribile. Ma ora, sono disarmato.
Non ho più paura di niente,
perché "l'amore scaccia la paura"...
Sono disarmato dalla volontà di spuntarla,
di giustificarmi a spese degli altri.
Non sono più all'erta,
gelosamente aggrappato alle mie ricchezze.
Accolgo e condivido.
Non tengo particolarmente alle mie idee,
ai miei progetti.Se me ne vengono proposti altri migliori, li accetto volentieri.
O piuttosto, non migliori, ma buoni.
Lo sapete, ho rinunciato al comparativo...
Ciò che è buono, vero, reale, dovunque sia,
è il meglio per me. Perciò non ho più paura.
Quando non si possiede più niente, non si ha più paura.
"Chi ci separerà dall'amore di Cristo?"(...)Ma se ci disarmiamo,
se ci spogliamo,
se ci apriamo al Dio-uomo che fa nuove tutte le cose, allora è Lui a cancellare il passato cattivo
e restituirci un tempo nuovo dove tutto è possibile.
Atenagora 1
IL 2012 SARA', SPERO, UN TEMPO NUOVO RICCO DEI FRUTTI
DELL'AMORE DI DIO.
















Nessun commento:

Posta un commento