domenica 15 maggio 2011

AUGUSTIN DIVENTERA' UN BUON PASTORE presto...AUGURI!!!

Oggi nella giornata mondiale di preghiera per le vocazioni al sacerdozio, Agostin Bardhi ha fatto le promesse di accedere agli ordini minori  e fra 3 anni diventerà Sacerdote.
Nella nostra diocesi di Rreshen Agustin sarà il secondo sacerdote dopo Don Genc Cupi che è stato il primo dopo i 20 anni dalla caduta del regime comunista in Albania.
La funzione di oggi ha radunato tutta la popolazione più sensibile al cammino dei seminaristi verso l'altare e c'erano anche i genitori, parenti e amici di Agustin che hanno fatto corona attorno al candidato per esprimergli tutta la gioia e l'appoggio morale per una scelta così forte e radicale oggi.


La funzione si è svolta con la solennità della liturgia pasquale con i canti festosi, il profumo di incenso, e la commozione vistosa del Vescovo che già pregusta la possibilità di avere un sacerdote in più presto, vista la difficoltà di avere vocazioni. Attualmente in diocesi siamo solo 9 sacerdoti.
Sul presbiterio con il Vescovo celebravano il rettore del seminario, tutti i formatori e facevano il servizio liturgico, il diacono e i 16 chierici aspiranti al sacerdozio. Posso dire che la Chiesa missionaria gusta in modo particolare avvenimenti come quello di questa bellissima giornata.

Nessun commento:

Posta un commento