Dedico questa pagina ad una parte importante della mia famiglia, molto religiosa. Tante volte coi parenti ci siamo radunati per festeggiare le 4 zie suore Giuseppine di Cuneo e mia sorella suora anche lei. Il 19 marzo è la festa di S. Giuseppe e ci sara' la ricorrenza dei 60 anni di consacrazione di sr. Erminia e più avanti i 70 di sr. Lucia.
Sempre nel cammino della mia vita ho sentito la vicinanza delle zie e di mia sorella, religiose, che hanno contribuito alla mia crescita, cristiana, spirituale e sacerdotale. La loro grandezza sta nell'essere state pronte e disponibili, quasi in una meravigliosa gara tra loro, a dire il SI' a Dio con forza e radicalità.
Per noi familiari sono state tutte un punto di riferimento ed abbiamo attinto dalla loro testimonianza di vita dedita agli altri, i grandi insegnamenti della Fede forte e concreta e abbiamo imparato come si vive l'Ideale della Carità. Mi è sempre piaciuto osservare l'equilibrio della loro vita, la serenita' sul volto, la gioia dell'incontro con gli altri, il distacco da se stesse e la premura nel compiere il servizio loro richiesto. Si sono realizzate pienamente ed ora esprimo loro un riconoscimento grato e affettuoso ed un augurio sincero accompagnato dai fiori rossi segno di una vita donata con Amore. Ci incontreremo in famiglia quest'estate.
Nessun commento:
Posta un commento