lunedì 2 febbraio 2015

LA BELLEZZA DELLA VITA CONSACRATA. ESSA CI AIUTA A GUARDARE IL CIELO.

Oggi la festa della vita consacrata è stata celebrata con grande gioia e partecipazione da quasi cinquecento suore a sacerdoti consacrati secondo i diversi carismi della Chiesa. Abbiamo pregato e riflettuto molto per capire i segni dei tempi. 
 Cosa sono chiamati a fare i religiosi e le religiose  nella chiesa del nostro tempo?  Sicuramente ad essere lievito buono nella pasta del mondo. Sentendo le testimonianze che ho ascoltato con commozione in questa festa della Vita consacrata, viene in evidenza la gioia di essere vicini al Signore, la capacita' di stare accanto alla gente e lo stile del distacco evangelico dalle cose per essere liberi interiormente. Non pensare a se' stessi ma aprirsi a Dio e agli altri per costruire il Suo Regno.


 Insieme, nella vita consacrata, possiamo accendere il desiderio di Dio nelle persone se siamo noi pieni del Suo Amore. Il Cardinale Bagnasco ci ha chiesto di incendiare Genova con l'Amore del Vangelo. Ci ha detto che siamo ancora una grande forza. Allora ci sentiamo chiamati a guardare in alto e ad affascinare le anime delle cose belle dello spirito.  

Nessun commento:

Posta un commento