venerdì 31 ottobre 2014

SCOPRO DIO PRESENTE NEL PROFONDO DI ME

Una fontana ricca di acqua è la presenza di Dio dentro di me. Egli sempre mi parla e sta a me ascoltare la Sua voce, che è quella della coscienza. Quanto più mi sforzo di amare Dio e il prossimo, tanto più la Sua voce si fa forte e sovrasta tutte le altre.
Ma c’è un momento privilegiato nel quale posso attingere alla Sua presenza dentro di me: è quando prego e cerco di andare in profondità nel rapporto diretto con Lui, che abita nel fondo della mia anima. È come una vena d’acqua profonda che non s’asciuga mai, che è sempre a mia disposizione e che mi può dissetare in ogni momento. Basterà chiudere un attimo le imposte dell’anima e raccogliermi, per trovare questa sorgente, pur nel bel mezzo del più arido deserto. Fino a raggiungere quella unione con Lui nella quale sento che non sono più solo, ma siamo in due: Egli in me e io in Lui. 

Nessun commento:

Posta un commento