martedì 13 settembre 2011

UNA DATA IMPORTANTE: 33 ANNI DI ORDINAZIONE SACERDOTALE

 Mi sono ritovato quasi all'improvviso a ripercorrere le strade di Monaco di Baviera come quattro anni fa per un impegno improvviso a favore della mia comunità di Rreshen, con Luigj,il segretario della scuola.Una esperienza durata solo due giorni ma molto intensa, ricca e piascevole.
 Nel mio cuore c'era il desiderio di trovare una chiesetta dove celebrare la mia ricorrenza di 33 anni di ordinazione. L'occasione non programmata è venuta incontrando sr. Rossana di S. Anna di Marrubiu delle suore del Bell'Amore che lavora come missionaria ormai da tanto tempo per l'animazione pastorale nel duomo di Monaco dove più di trentanni fa era vescovo il Card. Ratzingher.La celebrazione con la piccola comunità nella cappella dedicata alla SS. Trinità mi ha molto rallegrato e mi ha fatto immedesimare nell'Amore trinitario.Ho potuto ringraziare per la grandezza dell'Amore di Dio che scopro
ogni momento nella mia vita,che posso donare anche agli altri.
Anche l'incontro col P. Hans SHALK nella sua sede provincializia di Monaco, mi è sembrato un segno di Dio perchè abbiamo potuto rinnovare insieme un patto di amicizia che dura già da anni in un cammino di comunione e di Unità nel movimento dei Focolari.Da lui un confortevole aiuto nell'accoglienza di mia nipote Martina nell'anno di studi a Monaco e la condivisione dell'amicizia col p.Darkman, presidente della Renovabis,da cui mi ero recato nella giornata precedente.
 Tra i tanti momenti di gioia quelli vissuti nel visitare la vecchia cattedrale dove era vescovo l'attuale papa.

 Ho provato l'emozione di salire sul pulpito del duomo di Freising da dove avevano predicato molte personalità illustri compreso il card. Ratzingher.Da questa visita un auspicio che anche il mio vescovo si augurerebbe è che le Suore del Bell'Amore possano aprire una loro casa in Albania, visto che anche Sr. Franca era già venuta a vedere quali possibilità ci fossero, poer portare il sorriso di Dio in questa terra che ne è stata privata per molti anni.

Nessun commento:

Posta un commento