venerdì 16 settembre 2011

L'AMORE E' PIU' FORTE DEL DOLORE


BEATA MARIA, MADRE ADDOLORATA
"Maria, l'amore chiediamo, l'amore a Cristo, l'amore unico, l'amore sommo, l'amore totale, l'amore dono, l'amore sacrificio. O Vergine Madre di Dio, chiedi per noi la fortezza d'animo e affretta l'atteso giorno della dovuta libertà." (Paolo VI)


Vivendo questi giorni dell'esaltazione della croce e della festa di Maria Addolorata sotto la croce, ho capito meglio perchè tanta gente si reca nei santuari, come avevo fatto io prima di venire in Albania.

La gente, noi tutti, vogliamo capire il senso del dolore, che non si può spiegare e non si può capire se non c'è l'Amore. Io ho capito dal messaggio di Bernardette a Lourdes che amando si impara a soffrire e si supera il dolore trasformandolo in Amore come quello di Maria SS. sotto la croce. 

     La terra di Albania, al mio rientro dalle vacanze mi è parsa la terra del "Super Amore" perchè terra di dolore dove scopro ogni giorno la presenza del volto di Gesù Crocifisso in tante situazioni e nelle difficoltà delle persone.

Nessun commento:

Posta un commento