giovedì 14 agosto 2014

FESTA DELL'ASSUNTA 2014

 Col timore che il tempo non fosse benevolo con noi, abbiamo aspettato con fiducia fino alle ore 18 per preparare i tavoli sulla terrazza a mare del collegio Emiliani  per dare inizio ai festeggiamenti della Assunta. 
Poi i nuvoloni si sono allontanati dopo lo sfogo del grande temporale e la festa ha preso  spazio nel cuore di tutti ed alle ore 20 come previsto la cena era pronta per i 185 prenotati che hanno fatto onore col buon cibo preparato dal gruppo di Don Vincenzo.
 Tanti i partecipanti di tutta Nervi che si sta godendo una fantastica festa della Patrona. Soprattutto il creare famiglia e il conoscersi di più tra tutti i partecipanti ha gratificato molti.
 Poi lo spettacolo musicale nel cortile del collegio.
Gli artisti della "Combriccola" ci hanno fatto gustare i loro pezzi migliori, entusiasmando i Genovesi e non solo, sulLe canzoni locali antiche e moderne.
 Le luci della luminaria del porticciolo e quelle della chiesa del'Assunta danno un folclore speciale ai punti importanti dove ci sara' il passaggio della processione di domani sera.La gente metterà anche i lumini sui davanzali.
 Questa mattina la splendida benedizione dei bambini e delle loro mamme. C'è stata una partecipazione gioiosa e piena di fede.
Ed i migliori chierichetti del giorno sono proprio loro: Mattia, Edo, Valerio, Miky, che hanno affrontato le difficoltà di portare sia la croce coi due candelieri e sia il turibolo con la navicella essendo ridotti di numero...Ma domani arriveranno tutti per la grande processione. Speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento