domenica 14 ottobre 2012

INCONTRI PIENI DI...VITA

 Nei giorni scorsi ho potuto finalmente recarmi ad Alba, la città della nutella e del tartufo, non solo per partecipare alla fiera ma soprattutto per incontrare i miei nipoti Claudio e Rita che da poco hanno avuto Ester Maria, la pronipote Italo-Indiana. Sono stato sorpreso... E' stato un vero momento ricco di emozioni e di gioia, per il bel clima di accoglienza e di festa insieme. Ho visto quanto si amano i due sposini ed ho benedetto la figlioletta.
 Quando sono andato a sposarli, gli spot publicitari delle città italiane propagandavano il libro:"I perplessi sposi", ed anche tra i parenti invitati a nozze, sembrava di respirare un'aria curiosa per l'originalità e la novità degli sposi vestiti interamente all'indiana. Ora la nuova famiglia è riconoscente per il dono che è Ester Maria, che corona l'amore dei genitori.

          
Ho potuto visitare anche la famiglia di Diego e Marta, due cugini medici che vanno a fare volontariato in Perù ogni anno. Li ho incontrati a passeggio con la nonna, la prima figlia e Silvia l'ultima arrivata. La loro felicità è espressa dalla voglia di vivere la vita, sempre attenti e protesi verso gli altri.

 Come non ricordare Bruno e Antonella, volontaria dell'associazione "SOLE CHE NASCE" sempre alle prese con la fase adolescenziale del figlio Gabriele molto cresciuto, piu' alto di loro, ma che ha necessità di essere accompagnato, capito, guidato, con molta pazienza ed amore, perchè cresca con quei valori  che ogni famiglia cristiana si prefigge di inculcare ai propri figli.


Non posso dimenticare un altro incontro importante di questi giorni. Francesca è arrivata da poco ad allietare i genitori Davide ed Alessandra e a far compagnia al  fratellino Alessio. Il piu' felice del lieto evento è il nonno Giacomino che con la moglie Maria, da appena due settimane è venuto in Albania per un'esperienza di volontariato a sostegno della nostra opera di Rreshen.Un grazie grande ed una benedizione speciale per  tutta la loro famiglia.

1 commento:

  1. Mi ha stupito vedermi sul blog ma mi ha fatto piacere. Gabriele

    RispondiElimina