
Mi ha molto impressionato il fatto che sia partito così in fretta per il Cielo, per un infarto, domenica mattina, mentre stava preparandosi per andare a celebrare le SS. Messe ai suoi fedeli che lo aspettavano. Senza disturbare molto lui è andato direttamente al banchetto del cielo con tutti gli angeli ed i santi del paradiso.
Molto istruito e saggio, sapeva cogliere le occasioni per aiutare ogni persona che gli passava accanto. "Era molto buono", ripetevano le numerose persone venute al suo funerale a LURATE CACCIVIO -CO, nella bella chiesa dedicata a Maria SS.
Il presbiterio della parrocchia era colmo di oltre 50 Sacerdoti Somaschi e non che hanno partecipato alla Liturgia funebre con particolare raccoglimento e hanno dedicato un ascolto commosso alle parole dell'omelia che tratteggiavano gli aspetti della vita di p. Vittorio. Una vita veramente donata al servizio del prossimo incontrato in diverse opere in cui ha vissuto.
Questa immagine mi ha fatto meditare sul canto che dice:"...Quando busserò alla Tua porta, avrò frutti da portare, avrò ceste di dolore, avrò grappoli d'Amore. o mio Signore". P. Vittorio resti sempre presente e vivo nel mio cuore per tutti i momenti belli vissuti insieme, per il tuo sostegno morale, per tutte le cure e premure nell'accorgerti delle necessità di chi ti stava accanto.
Resti una luce accesa nella vita di tante persone che ti hanno conosciuto e che hai amato e servito con fraterna generosità.
Sei ora l'angelo protettore della nostra opera in Albania.

Nessun commento:
Posta un commento