domenica 11 agosto 2013

NUOVA DESTINAZIONE ALLA PARROCCHIA DELLA MADONNA ASSUNTA DI GENOVA-NERVI

MI SEMBRA DI ESSERE IN VILLEGGIATURA AL MARE...
Fra qualche giorno ci sarà la grande festa della Madonna Assunta ed io mi trovo a fare la novena nella chiesa parrocchiale di Genova-Nervi dedicata a Lei. Un mio amico, il p. Leopold della Slovenia mi ha mandato un messaggio dicendomi che io sono "il prediletto" della Madonna perché Lei mi ha chiamato qui nel suo Santuario in riva al mare.
La gente e la comunità dei Padri Somaschi mi hanno accolto con una grande cordialità facendomi sentire subito a mio agio. Ho incominciato da subito a incontrare la gente e a conoscere le poliedriche realtà di una parrocchia ricca di straordinarie tradizioni legate alla fede ed alla religione.
 Ormai dopo quasi un mese di presenza in questa nuova realtà di Nervi dove mi trovo ad operare, ho potuto prendere le misure della città e conoscere dall'alto al basso ed in lungo e in largo i suoi vari confini. Le montagne, le colline, l'autostrada, la ferrovia, le navi dirette al porto di Genova e gli aerei che passano sopra il campanile.
 
La vita della cittadina di Nervi è molto dinamicami trovo molto bene in questa nuova realtà.

1 commento:

  1. BUONA PERMANENZA A NERVI, NELLA PARROCCHIA DELLA'ASSUNTA E NEL COLEGIO DI NERVI ... dove ho iniziato le mie eperienze pastorali ben 36 anni fa ...

    RispondiElimina