In questi mesi, di fronte alla nostra scuola, osservavamo divertiti come i maialini del vicino di casa Gasparr circolavano liberi a pascolare...ma aime'...
Ma lui, il maialino Ino, che era il più simpatico, il più libero e disinvolto e sembrava sorridere davanti all'obiettivo, purtroppo non c'è più.
Proprio oggi, poco prima di mezzogiorno, abbiamo visto la sua pelle distesa sul marciapiede e qualche pezzo delle sue costole accanto a una gossa scure e coltello.
In un angolo della baracca, i quattro piedini composti a due a due e sul tavolo le parti migliori esposte per la vendita.
Il proprietario Gasparr, ora presenta ai clienti la genuinità della carne del maialino Ino, ma la figlia Persiana e la sorellina sono tristi perchè è stato tolto loro l'amico simpatico.
E anche Gijergj che tante volte mandava i ragazzi a portare gli avanzi della nostra tavola al maialino Ino, è rimasto a guardare. E la moglie di Gasparr ha capito bene che un pò di maialino apparteneva anche a noi e ce ne ha dato un pezzettino, che mangeremo domani ricordando il nostro amico maialino INO.
Nessun commento:
Posta un commento