venerdì 22 agosto 2014

CHE RIDERE !!!


Tanino Minuta In... visibile
“La vita può essere selvaggiamente tragica delle volte, e ne ho avuto la mia parte. Ma qualunque cosa ti accada, devi mantenere una leggera attitudine comica. In ultima analisi, non devi dimenticare di ridere.” *Katharine Hepburn* (1907 – 2003), attrice statunitense

La cosa più importante nella vita


Tanino Minuta In... visibile
“La cosa più importante nella vita non è tanto dove stiamo ma in quale direzione stiamo andando” *Oliver Wendell Holmes* (1809-1894) Medico e scrittore statunitense

martedì 19 agosto 2014

Preghiamo per Chiarella

CHIEDIAMO ALLA  MADONNA ASSUNTA UN MIRACOLO CHE SALVI LA VITA A CHIARELLA DELLA NOSTRA PARROCCHIA DI NERVI, OPERATA URGENTEMENTE QUESTA NOTTE ALLA TESTA NELL'OSPEDALE DI ALESSANDRIA DOPO UN GRAVE INCIDENTE STRADALE. GRAZIE.

sabato 16 agosto 2014

La festa della Madonna dell'Assunta




Tutto é pronto .... 



.... ha inizio la processione....




....lungo la strada....




....verso il porticciolo....

   
....illuminato a festa....


....e alla fine i fuochi artificiali !!!!!!

giovedì 14 agosto 2014

FESTA DELL'ASSUNTA 2014

 Col timore che il tempo non fosse benevolo con noi, abbiamo aspettato con fiducia fino alle ore 18 per preparare i tavoli sulla terrazza a mare del collegio Emiliani  per dare inizio ai festeggiamenti della Assunta. 
Poi i nuvoloni si sono allontanati dopo lo sfogo del grande temporale e la festa ha preso  spazio nel cuore di tutti ed alle ore 20 come previsto la cena era pronta per i 185 prenotati che hanno fatto onore col buon cibo preparato dal gruppo di Don Vincenzo.
 Tanti i partecipanti di tutta Nervi che si sta godendo una fantastica festa della Patrona. Soprattutto il creare famiglia e il conoscersi di più tra tutti i partecipanti ha gratificato molti.
 Poi lo spettacolo musicale nel cortile del collegio.
Gli artisti della "Combriccola" ci hanno fatto gustare i loro pezzi migliori, entusiasmando i Genovesi e non solo, sulLe canzoni locali antiche e moderne.
 Le luci della luminaria del porticciolo e quelle della chiesa del'Assunta danno un folclore speciale ai punti importanti dove ci sara' il passaggio della processione di domani sera.La gente metterà anche i lumini sui davanzali.
 Questa mattina la splendida benedizione dei bambini e delle loro mamme. C'è stata una partecipazione gioiosa e piena di fede.
Ed i migliori chierichetti del giorno sono proprio loro: Mattia, Edo, Valerio, Miky, che hanno affrontato le difficoltà di portare sia la croce coi due candelieri e sia il turibolo con la navicella essendo ridotti di numero...Ma domani arriveranno tutti per la grande processione. Speriamo.

sabato 9 agosto 2014

e' una semplice vasca di pesci rossi,
La perfezione di questo lavoro mi fa capire come le cose realizzate bene, con armonia, con precisione, dove il bello ti fa bene, mi induce a perfezionare la mia vita. Q

domenica 3 agosto 2014

VICINI A CHI E' IN FERIE

QUANTA GENTE è PARTITA IN QUESTI GIORNI DI INIZIO AGOSTO. QUANTI SONO RESTATI A CASA!!!
Anche le vacanze sono di aiuto per riposarsi, riflettere, svagarzi, pregare, rinsaldare le amicizie, ricuperare le forze... Anche chi non puo' fare le vacanze puo' pero' ricuperare spazi per ipropri hobbies. 

CONTINUANO I PREPARATIVI PER LA FESTA del 15 agosto

Una Signora molto devota della Madonna Assunta, nostra parrocchiana, ha lavorato tutto l'anno per preparare  148 vasi di erbe grasse per collaborare al mercatino della festa prossima. Ogni giorno prega devotamente in chiesa. E' veramente speciale per sensibilità, concretezza di vita, spiritualità e Amore verso Dio e verso ogni prossimo che incontra. Un grazie riconoscente per il suo pollice verde.

SPAZI DI VERDE PER LA RIFLESSIONE.

Ricupero di salute fisica, mentale e spirituale....
Anche una passeggiata nel verde di un bel parco, aiuta ad armonizzare i nostri umori , a eliminare le stanchezze accumulate, a sciogliere le tensioni che si annidano in noi....la natura ci rigenera sempre, se ci immergiamo in lei con spirito fiducioso.

RITROVARSI TRA AMICI DOPO I CAMPEGGI

TUTTO E' PRONTO PER IL MERCATINO DELL'ASSUNTA DI NERVI

sabato 2 agosto 2014

UN AMICO MI SCRIVE... COSì'...

È “l’Amore” che ci muove, che ci suggerisce come rispondere alle situazioni e alle scelte che siamo chiamati a compiere.





                                 È l’Amore che ci insegna a distinguere: questo è bene, lo faccio; questo è male, non lo faccio.È l’Amore che ci spinge ad agire cercando il bene dell’altro. 


Non siamo guidati dal di fuori, ma da quel principio di vita nuova che lo Spirito Santo ha posto dentro di noi.



E' VERO.

NE HO INCONTRATE ANCHE IO PERSONE COSI' CHE DANNO DEGLI ESEMPI SPLENDIDI E LUMINOSI E SONO SEMPRE CONTENTE.